POLIMAX.jpg BOSTIK Poly Max High Tack Express
€9,80

Colla di montaggio e sigillante universale con straordinaria presa iniziale e grande tenuta finale

Adesivo di montaggio e sigillante universale di prima qualità a base di una tecnologia SMP unica, con elevatissima presa iniziale ed elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio. Per l´incollaggio, il montaggio e la sigillatura di quasi tutti i materiali (da costruzione) praticamente su tutte le superfici (sia lisce e porose sia non porose). Presa iniziale molto elevata. Super rapida. Elasticità permanente.

Campi di applicazione

Incollaggio: ad es. vetro, pietra, pietra naturale, calcestruzzo, stucco, numerose materie plastiche, legno, compensato, trespa, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inossidabile e altri metalli, piastrelle di ceramica, sughero e specchi. Montaggio: ad es. zoccolature, liste di legno, spalliere, davanzali, soglie, fasce, lastre, materiale isolante, pannelli di gesso, ornamenti di polistirolo e bordature. Sigillatura: tra l´altro applicazioni interne per infissi (in plastica), scalini, zoccolature, davanzali, soglie, pannelli di gesso. Adatta anche per la sigillatura di crepe in pareti e soffitti. Non indicato per polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE e bitume.

Proprietà

Elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio Elevatissima resistenza finale di incollaggio Elasticità permanente Adatta per interni ed esterni Sovraverniciabile (testare preventivamente) Buone proprietà riempitive Resistente a temperature comprese tra -40°C e +100°C Resistente all´acqua, ai raggi UV e agli agenti atmosferici Colla 100% (irrestringibile) Aderisce a superfici leggermente umide Priva di solventi Insensibile alle muffe Eccellente aderenza senza primer Priva di acidi, inodore Con beccuccio richiudibile.

Modalità di utilizzo

Incollaggio e montaggio: tagliare l´ugello ad un diametro di almeno 0,5 cm. Sigillatura: tagliare l´ugello trasversalmente a seconda della larghezza del giunto. Incollaggio e montaggio: applicare la colla a strisce o in modo puntiforme (su 10-40 cm) e sempre in corrispondenza degli angoli e lungo i bordi delle lastre. Applicare il materiale entro 10 minuti nella posizione desiderata e premere con forza o fissare con delicatezza con un martello di gomma. Serrare o fissare i materiali pesanti per 4 ore, secondo necessità. Fissaggio a mano completato dopo 30 minuti (la struttura è ora sufficientemente resistente per essere trasportata o sottoposta a un carico leggero); massima resistenza finale di incollaggio dopo circa 4 ore, a seconda della superficie di incollaggio e delle condizioni ambientali. Sigillatura: applicare uniformemente la colla fino alla base del giunto e lisciare entro 10 minuti con l´aiuto di una spatola umida (acqua saponosa priva di limone) o di un dito. Lisciare i giunti verticali dal basso verso l´alto. Indurimento completo dopo alcuni giorni (a seconda dello spessore dello strato). In caso di sovraverniciatura con vernice alchidica è possibile che la vernice asciughi più lentamente. Macchie/Residui: Per pulire gli utensili ed eliminare i residui di colla umidi utilizzare acquaragia. I residui di colla asciutti possono essere eliminati solo meccanicamente.

Bostik Poly Max High Tack Express e la colla di montaggio 3 in 1 che incolla, assembla e sigilla tutti i materiali in tutte le condizioni, anche sott´acqua.